Un archivio dei Discorsi su ArcheoFOSS al 5 marzo 2019.

Video ArcheoFOSS 2009

steko
2015-11-04T23:19:44.511Z

Come avevo segnalato qualche tempo fa, ho finito di caricare i video degli interventi di ArcheoFOSS 2009 su archive.org: https://archive.org/details/ArcheoFOSS2009-01Pescarin

Per mia paranoia, poi rivelatasi utile, avevo scaricato i filmati originali dallo streaming RealMedia accessibile sul sito CNR per alcuni anni dopo lo svolgimento del workshop. Ho convertito tutti i filmati in formato aperto WebM ‒ su archive.org vengono poi ulteriormente convertiti in altri formati diffusi, ma i file in formato WebM sono quelli più fedeli agli originali, anche come qualità. Potete scaricarli o anche solo guardarli.

Ho richiesto che la URL stabile venga cambiata, la parte “01Pescarin” è stata aggiunta in automatico quando ho caricato il primo file. Quindi la URL indicata sopra non è definitiva e segnalerò qui quando verrà cambiata.

Qualunque segnalazione è benvenuta. Buona visione!

steko
2015-11-05T19:42:37.690Z

Ho iniziato a scaricare anche i video del 2014, con l’intenzione di caricare poi anche quelli su archive.org se @piergiovanna_grossi è d’accordo.

L’esperienza insegna che questi contenuti non hanno una vita particolarmente lunga in Italia.