Hackathon ArcheoFOSS

(P L Buttiglione ) #22

Ma quindi? Ci sentiamo/vediamo o no? :smiley:
Mi è sembrato di capire che per un incontro organizzativo @Saverio.g avesse dato disponibilità di spazio e rete, per chi poteva muoversi su Roma. Mi sembra che siano emersi tanti e tanti spunti tutti interessanti su cui discutere.

(Saverio G.) #23

Direi infatti di procedere rapidi. Qui alla Sapienza vorremmo organizzare un qualcosa legato alle tematiche del recente incontro Far{e}Open da noi organizzato, mi piacerebbe fare un hackathon legato ad Ostia (mappatura? liberazione foto tipo WLM? creazione cataloghi virtuali di opere in magazzino?), ma al momento è solo un’idea. Ci sono ancora i tempi tecnici per organizzare qualcosa a dicembre, magari in due tappe mensili :slight_smile:

(P L Buttiglione ) #24

Dici che potremmo approfittarne per ritagliare uno spazio di discussione? Sarebbe “molto carino”.
E se una parte del vostro incontro fosse proprio un barcamp ArcheoFOSS?

Un mapping party ad Ostia sarebbe anche “molto carino”! Segnalo a tutti queste slide sul mapping party organizzato da Simone Cortesi anni fa a Pompei. Su Google e su Bing Maps al posto di Pompei c’è un vuoto! Potrete constatarlo da soli alla slide n° 5. OSM presenta la mappa dell’area archeologica più fruibile al momento.

Io ci sto comunque! E poterò i taralli dalla Puglia.

Linee guida per le attività di sondaggio esplorativo, assistenza archeologica etc
(Luca Mandolesi) #25

noi con l’Una Quantum siamo già in Sapienza e nel Lazio. Fate sapere e vi invio i miei missi dominici!!!

(Stefano Costa) chiuso #26