Il punto della situazione sulla pubblicazione degli atti del workshop 2014, tenuto a Verona.
Un primo aggiornamento è stato pubblicato sul blog a ottobre 2014. Il volume open access è stato pubblicato come supplemento di Archeologia e Calcolatori.
Il punto della situazione sulla pubblicazione degli atti del workshop 2014, tenuto a Verona.
Un primo aggiornamento è stato pubblicato sul blog a ottobre 2014. Il volume open access è stato pubblicato come supplemento di Archeologia e Calcolatori.
Ho ricevuto oggi le mie due copie del volume degli atti di ArcheoFOSS 2014, pubblicato dalle edizioni All’Insegna del Giglio:
Congratulazioni a @piergiovanna_grossi, @alessandra_caravale e Patrizia Basso per l’ottimo risultato, con ringraziamenti ad Archeologia e Calcolatori per avere nuovamente ospitato ArcheoFOSS. Tra qualche mese gli atti dovrebbero essere disponibili anche in open access sul sito web della rivista - lo segnaleremo qui.
Pubblicati!
E’ con piacere che vi comunico la pubblicazione degli Atti del Workshop ArcheoFOSS 2014, tenutosi presso l’Università di Verona.
Grazie al supporto della Rivista Archeologia e Calcolatori e alla collaborazione della casa editrice All’Insegna del Giglio gli Atti sono disponibili sia nella versione on line Open Access che nella versione a stampa.
La versione Open Access dei contributi è disponibile sul sito della Rivista Archeologia e Calcolatori a questo link: http://www.progettocaere.rm.cnr.it/databasegestione/open_block_pages_sup.asp?IDyear=2016-01-01
E’ inoltre in vendita il volume in formato cartaceo (per gli autori è riservato uno sconto del 30%) presso questa pagina della rivista: http://www.insegnadelgiglio.it/prodotto/archeologia-e-calcolatori-supplemento-8-2016-archeofoss/
Un sentito ringraziamento va agli autori che hanno dato vita all’edizione con i loro contributi, all’Università di Verona e ai molti colleghi che hanno contribuito all’edizione a stampa acquistando anticipatamente i volumi e, da ultimi ma non ultimi, alla Casa Editrice per la collaborazione e la disponibilità e alla Rivista Archeologia e Calcolatori che ospita l’edizione.
A&C, che da anni aderisce all’Open Access consentendo il libero accesso on line a migliaia di contributi scientifici, ha recentemente avviato l’iniziativa “Support Archeologia e Calcolatori”, per sostenere la rivista e consentire la pubblicazione on line di tutti i suoi numeri; a questo link maggiori dettagli: http://soi.cnr.it/archcalc/
Con preghiera di massima divulgazione
Per i curatori
Piergiovanna Grossi